La casa di ospitalità “Nostra Signora di Lourdes”

La Parrocchia di S. Nicolò di Bari in Ganzirri, Messina, gestisce una casa per ospitare i familiari dei degenti delle strutture sanitarie limitrofe. La Casa, denominata “CASA DI OSPITALITA’ NOSTRA SIGNORA DI LOURDES” è sita in via Lago Grande, angolo via Trento, con un’ incantevole vista sul lago.

CAM00871
image-168

È una casa che è stata donata da una anziana parrocchiana molti anni fa, la signorina Maria Matteuzzo. Ed è stata ristrutturata grazie alla collaborazione della Caritas Diocesana, investendo i contributi dell’8 per mille, donati dai cittadini alla Chiesa Cattolica. Ed è stata inaugurata il 5 Dicembre 2013. Dal giorno dell’inaugurazione sono state tantissime le persone che hanno usufruito del servizio della casa, soprattutto provenienti dalle città o paesi dell’entroterra siculo.

La casa dispone di quattro stanze con dieci posti letto. Ogni stanza ha un bagno privato e aria condizionata.
Al piano terra è situato un ampio soggiorno, luogo di condivisione, con un salotto, cucina, TV. La casa offre ancora entrata indipendente, servizio di lavanderia, con lavatrice e stireria. La struttura viene gestita esclusivamente da volontari ed ha uno scopo benefico e pertanto le offerte libere ricevute per l’ospitalità servono per la gestione della stessa.

Per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare allo 090 392131. Il numero è anche fax e segreteria parrocchiale; se non risponde nessuno si può lasciare qualsiasi messaggio, al più presto si viene contattati.