Concluse le manifestazioni del Presepe sul lago – 2018

Concluse le manifestazioni del Presepe sul lago

Con la rappresentazione dell’arrivo dei Re magi, domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, si sono concluse le iniziative annesse al presepe sul lago, classificato il più grande presepe galleggiante della Sicilia.
In questo mese il presepe è stato visitato da tantissime persone e gruppi, proveniente non solo dalla città e provincia, ma anche dall’intera Sicilia.
Le iniziative si sono aperte, sabato 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata, con l’inaugurazione e la benedizione dei bambinelli, presieduta dal parroco, P. Antonello; durate la serata c’è stata anche la visita dell’Arcivescovo e del Sindaco della Città.
La breve ma suggestiva processione del bambinello Gesù sul lago, a conclusione della SS. Messa della notte di Natale, è stato uno dei momenti più emozionanti.
Mercoledì 26 e domenica 30 dicembre, in tanti sono saliti sulla zattera e visitare da vicino il presepe, che per l’occasione è stato vivente.
Si ringraziano coloro che hanno tanto lavorato, per rendere possibile anche quest’anno l’evento e continuare le meravigliose tradizioni del Natale cristiano – cattolico.
Si ringraziano anche i commercianti e quanti hanno sostenuto economicamente tutta la manifestazione.