Pellegrinaggio alla Madonna delle Grazie 2019

Rinnovato il pellegrinaggio alla Madonna delle Grazie

Rinnovato anche quest’anno, il 2 luglio 2019, il pellegrinaggio con le brache a Pezzo, in Calabria, per la festa della Madonna delle Grazie. I fedeli, accompagnati dal parroco, P. Antonello, hanno raggiunto le coste calabre, grazie a tanti marinari, che hanno messo a disposizione le loro barche.

Accolti dal parroco della Madonna delle Grazie, dopo la gustosa colazione preparata dai parrocchiani di Pezzo, abbiamo celebrato la SS. Eucarestia, presieduta dal nostro Parroco.

P. Antonello, nell’omelia, ci ha invitati ad accogliere da Maria la Grazia, che è Gesù Cristo, nostro unico Signore e ad implorare da Maria le grazie, di cui abbiamo bisogno. Senza l’accoglienza della Grazia, non si possono implorare le grazie, perché solo accogliendo Gesù Cristo, allora tutto il resto ci verrà dato.

Dopo la Celebrazione, sempre con le brache siamo tornati nelle nostre case, edificati dall’incontro avuto con Maria, ricchi di sentimenti di fede e di devozioni, sapendo che ancora una volta abbiamo contributo a mantenere le belle e significative tradizioni, che ci sono state tramandate e da qualche anno riprese, anche grazie allo zelo di P. Antonello e a quanti mettono a disposizione le loro barche.