Processione del Corpus Domini 2019

Processione sul lago del Corpus Domini

Domenica 23 giugno 2019, solennità del Corpo e Sangue del Signore, dopo la solenne Celebrazione Eucaristica, abbiamo vissuto una commovente e suggestiva processione del Corpus Domini. Quest’anno, per un espresso desiderio del parroco, l’evento si è svolto sul lago, dentro la feluca di S. Nicola.

Dopo l’uscita dalla chiesa, si è svolto l’imbarco del SS. Sacramento, accompagnato dai fanciulli che hanno celebrato la Messa di Prima Comunione, con i Ministri, alcuni membri della Confraternita della Madonna della Montagna, che reggevano il baldacchino e una piccola rappresentanza del coro polifonico.

La processione, che è stata seguita da tanti fedeli dal marciapiede, ha costeggiato il lago e, al tradizionale sbarco di S. Nicola, è scesa per percorrere la seconda parte a piedi.

Durante la processione ci sono state anche piccole soste negli altarini preparati, con la benedizione Eucaristica.

È stato veramente un momento di grazia e di intimità con il Signore Gesù presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità nella SS. Eucarestia.

Un grazie non solo al nostro Parroco, che ha fortemente desiderato questo momento, ma soprattutto a quanti hanno lavorato per renderlo possibile, soprattutto del comitato di S. Nicola.