Tombolata con anziani e diversabili 2017

Tombolata 2017

Anche per il 2017 nel teatro della parrocchia, si è organizzata per il 3° anno consecutivo la Tombolata per gli anziani, la quale però non si è svolta il 5 di gennaio così come da programma in quanto quel giorno imperversava una pioggia battente e la temperatura veramente gelida ha impossibilitato i nostri anziani ad uscire di casa. Dopo un primo momento di smarrimento in cui ci si è chiesti cosa fare, i componenti della Caritas parrocchiale, organizzatori dell’evento, insieme a noi volontari si è deciso di rimandare il tutto alla settimana successiva e precisamente per il giorno 11. Nulla accade per caso e anche un imprevisto come il maltempo che inizialmente aveva creato una situazione negativa può nascondere un suo risvolto positivo, ed infatti così è stato, sì perché l’11 di gennaio era un mercoledì, giorno della settimana in cui il salone del teatro parrocchiale solitamente è occupato dai volontari dell’associazione “Mirko Piskeo” che con i ragazzi diversamente abili svolgono le loro attività, e allora nulla di più bello che cogliere questa bella opportunità e fare la tombolata tutti insieme. Sta volta il meteo è stato più clemente sicché un discreto numero di anziani ha potuto raggiungere il teatro della parrocchia ed ha così preso il via la 3a edizione della Tombolata e con la sala gremita di tanti partecipanti ne è venuta fuori una serata meravigliosa sotto vari aspetti dove a farvi da padrone c’erano gioia, allegria e spensieratezza. Dalle ore 16,00 alle 19,30 è stato un susseguirsi di risate e di divertimento generale sia da parte dei partecipanti che dei volontari. Tutti sono andarti via a mani piene perché molti sono stati i premi messi a disposizione in questo gioco ed anche noi lì presenti ad animare la serata abbiamo avuto la nostra ricca ricompensa vedendo le persone soddisfatte e felici di aver trascorso un pomeriggio in compagnia e giocondità. Anche quest’anno la serata si è conclusa con il sorteggio di un superpremio finale e tra un brindisi ed una fetta di pandoro ci siamo salutati augurandoci tutti di poter ripetere al più presto un altro momento di gioviale fraternità.

Nunzia