XX anniversario del parroco

Celebrato il XX anniversario del Parroco

Mercoledì 26 giugno 2019 la nostra comunità parrocchiale ha vissuto un momento profondamente significativo: il XX anniversario di Ordinazione presbiterale del parroco, P. Antonello.
Alle 19:00 abbiamo celebrato la Solenne Eucarestia di ringraziamento, per elevare il nostro umile e sincero grazie al Signore per il dono di P. Antonello, che da più di dieci anni è pastore della nostra comunità.
La nostra comunità dice grazie al Signore per un sì lungo 20 anni. Un sì che si rinnova ogni giorno servendo Dio attraverso i fratelli, sia che OFFRA l’Eucarestia, nello spezzare il pane sul’altare, divenendo ponte tra cielo e terra, tra gli uomini e Gesù, sia che SI OFFRA, divenendo egli stesso Eucarestia vivente, pane spezzato per gli altri, confessando, visitando anziani e malati, accompagnando le famiglie, consolando cuori afflitti, sostenendo chi è nella prova, dispensando consigli, rischiarando la mente ai dubbiosi, rincuorando gli afflitti, guidando chi cerca la Via, istruendo chi non sa.
L’intensa e devota celebrazione si è conclusa con una preghiera della comunità per il suo pastore e con la suggestiva e toccante lettura della mamma del Parroco.
Dopo la Celebrazione, la comunità ha continuato a stringesi attorno al suo Pastore per un momento di fraternità e di convivialità. Il campetto è stato trasformato per l’occasione in una grande sala da pranzo, dove ciascuno, in modo ordinato e composto, si è accostato per cibarsi di meravigliose pietanze; il tutto preparato dalle buone donne della parrocchia.
Il taglio della meravigliosa e gustosa torta, che riportava l’immagine dell’ordinazione del Parroco, ha concluso una serata di gioiosa comunione, attorno al nostro Padre e Pastore, che da 20 anni è instancabile lavoratore ed umile servitore nella Vigna del Signore.
Al nostro P. Antonello auguriamo ancora una volta dal profondo del cuore, con la guida dello Spirito Santo e sotto lo sguardo amorevole di Maria: Ad multos annos… sperando ancora nella nostra comunità.