Comunicazioni del Parroco – marzo 2021

PARROCCHIA S. NICOLÒ DI BARI
(Ganzirri)


COMUNICAZIONI DEL PARROCO

Salve…
Mi permetto comunicare alcuni aggiornamenti al programma fino alla vigilia della Settimana Santa…e altre informazioni…

  1. Giovedì 11 marzo, l’Adorazione comunitaria verrà animata dai ragazzi e genitori del cammino Emmaus, come previsto dal loro percorso spirituale… ragazzi che si stanno preparando a celebrare il Sacramento della Confermazione e dell’Eucaristia… Non è necessaria la prenotazione.
  2. Venerdì 12 marzo dalle ore 18.00, il Diacono presiederà la Liturgia della Parola e la via Crucis. Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 ci sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della riconciliazione…
  3. Giovedì 18 marzo, il Diacono presiederà i solenni Primi Vespri con la Liturgia della Parola nella solennità di San Giuseppe… a seguire l’Adorazione Eucaristica comunitaria, animata dal gruppo di preghiera di P. Pio… Io sarò in Cattedrale a pregare ed accogliere il novello presbitero che verrà ordinato… rappresenterò anche ciascuno di voi… che, per i motivi che sappiamo, non potrete essere presente.
  4. Venerdì 19 marzo alle ore 19.00 celebreremo la Divina Liturgia nella solennità di San Giuseppe, in quest’anno a lui dedicato… come tradizione impartiremo la benedizione speciale per tutti i papà… È obbligatoria la prenotazione…
  5. Sabato 20 e Domenica 21 svolgeremo la colletta per aiutare un seminarista.
  6. Venerdì 26 dalle ore 18.00 il Diacono presiederà la Liturgia della Parola e la via crucis, che verrà animata dalle famiglie. Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 ci sarà la possibilità delle confessioni.
  7. Tutti i gruppi ecclesiali e i vari incontri di catechesi, inclusi i ragazzi dell’iniziazione cristiana (eccetto i fanciulli di 7 anni, del gruppo Betlemme) hanno ripreso gli incontri in presenza.
  8. I lavori per il tetto della chiesa sono terminati. Ma è stato obbligatoriamente necessario procedere ad un ulteriore intervento: la sistemazione delle vetrate sopra la navata centrale. Lavori già approvati anche dall’ultimo Consiglio parrocchiale per gli Affari Economici.
    Il totale complessivo pagato è stato di circa € 120.000. Come sapete, per questi ingenti lavori non abbiamo avuto alcun aiuto economico. Ringrazio quanti di voi avete già contribuito generosamente, come avete potuto. Conoscete benissimo la filosofia del parroco: non chiede… ma nemmeno rifiuta.
  9. Chi lo desidera, nella prossima dichiarazione dei redditi, può devolvere il 5×1000 alla Parrocchia S. Nicola di Ganzirri: CODICE FISCALE 97055700831.
  10. A breve renderò noto il programma della Settimana Santa.

I commenti sono chiusi.